lunedì 21 agosto 2017

LA FESTA DELL'UNITÀ DI BOLOGNA SI APRE AL MONDO VEGAN

dallo spazio Web per promuovere uno spazio terrestre, di cultura e consapevolezza! (grazie Silvia e a tutti gli amici di VeganOk)
La tradizionale Festa dell’Unità di Bologna, dal 24 agosto al 18 settembre al Parco Nord ospiterà per la prima volta un’area interamente dedicata al vegan: il Villaggio VEGANOK dove VEGANOK Network e AssoVegan – Associazione Vegani Italiani accoglieranno i visitatori in uno spazio aperto a tutti e ricco di eventi, iniziative e incontri.
I protagonisti delle conferenze oltre agli aspetti scientifici e nutrizionali, condivideranno il loro pensiero non specista di rispetto per i diritti di tutti , in particolare modo di chi è da sempre considerato privo di tali diritti come gli animali non umani. Il team di VEGANOK (la prima certificazione vegan d'Europa) reputa fondamentale portare queste tematiche con forza e competenza anche e soprattutto in un luogo dove tali considerazioni non hanno, fino ad oggi, mai trovato spazio.
Renata Balducci, presidente di AssoVegan, spiega: “Il nostro nuovissimo Villaggio VEGANOK nel contesto di questo storico festival bolognese costituisce una novità assoluta e rivoluzionaria in una manifestazione che ha sempre avuto come simboli salamelle e carne. Sono felice - aggiunge Renata Balducci - che sia AssoVegan a dare una svolta etica alla festa, segno che il cambiamento verso una nuova forma di consapevolezza e coscienza è in atto ed è inarrestabile”.

Sauro Martella, fondatore del Network VEGANOK, ringrazia il Coordinamento di Bologna del Partito Democratico, che organizza l’evento, per essersi dimostrato molto interessato e sensibile alla tematica e aggiunge: “Da quest’anno, l’etica vegan farà un trionfale ingresso in un evento sociale di grande importanza: la Festa dell’Unità che accoglie ogni anno mediamente 900.000 visitatori anche grazie a un ricco calendario di eventi e alla presenza di artisti di fama internazionale Il Villaggio VEGANOK sarà nel cuore della Festa dell’Unità: una piazza e un’occasione unica di incontro, di scambio di idee e di esperienze per approfondire i concetti di etica applicati alla nostra quotidianità e sullo stile di vita vegan”.
Il Villaggio VEGANOK, che verrà allestito in collaborazione con Felsinea Pubblicità, agenzia che si occupa degli eventi all’interno della Festa dell’Unità, ospiterà ogni sera conferenze scientifiche, dibattiti, incontri con importanti rappresentanti del panorama vegan a livello nazionale, membri dei comitati di AssoVegan e molto altro! Non mancherà lo spazio dedicato al cibo 100% cruelty free preparato dalle eccellenze della ristorazione certificate VEGANOK.
Le telecamere della troupe di VEGANOK TV riprenderanno i momenti più significativi e sarà successivamente montato e diffuso un video speciale di questa esperienza. Presenti alle serate Renata Balducci, voce dell’etica vegan in Italia, Sauro Martella, Vasco Merciadri, medico chirurgo specializzato in Igiene e Medicina Preventiva, membro del Comitato Scientifico di AssoVegan, Daniele Ronco, con il suo spettacolo teatrale ironico e dissacrante “Mi abbatto e sono felice”, e molti altri incontri, presentazioni e conferenze che faranno del villaggio VEGANOK un’occasione unica con un calendario imperdibile e fitto di incontri.

Nessun commento:

Posta un commento