venerdì 27 giugno 2014

verdi ambiente e società per la mobilità dolce

http://vasonlus.it/
Mercoledì 18 giugno abbiamo presentato le suggestive foto di Fabio Temporiti nel suo cicloviaggio in Tasmania; una provocazione positiva, per portare una riflessione sulla mobilità sostenibile, ciclabile e pedonale anche a Ossona e nell'Est Ticino.
Se Fabio ha attraversato la tasmania, riusciremo a promuovere l'uso della bicicletta e il rispetto e interesse per la qualità dell'aria e il diritto a una mobilità leggera e difendere il trasporto pubblico e collettivo nel nostro paese?
pensiamo di si.
citando gli studi e gli esempi di promozione, da quella francese dei 25 cent per km percorso in bicicletta invece che in automobile per recarsi al lavoro, alla sicurezza in bicicletta, all'intermodalità treno più bici e, ci rifacciamo alla nostra raccolta firme di due anni fa, sull'arredo urbano, chiedendo rastrelliere per le biciclette vicino alle fermate dei bus e nei pressi dei punti sensibili, chiesa, scuole, ambulatori e centri ricreativi.
Abbiamo conferito con il comandante del corpo di polizia locale che ci ha dato conferma che la pista ciclabile di via Baracca è tutt'ora esistente, come da cartellonistica e dopo l'approvazione del bilancio, verrà ripristinata anche la segnaletica orizzontale.
Cogliamo l'occasione per porgere cordiali saluti

Gilberto Rossi per Verdi Ambiente e Società  Ossona

cogliamo l'occasione di questo breve post, per ringraziare la pro loco di Ossona per l'ospitalità, e Andrea Scagni di Ciclobby e FIAB per l'importante contributo




Nessun commento:

Posta un commento