mercoledì 10 aprile 2013

Ossona tra sprechi, rifiuti e inganni.. una giornata intensa

Ossona, provincia di Milano, a Est del Ticino, tra la fiera di Rho e l'aeroporto di Malpensa per intenderci, uno dei luoghi più appetibili in vista di Expo 2015; l'Expo che vuole essere energia per la vita e nutrire il pianeta. Questo per contestualizzare, una uscita autostradale quasi personale, quella di Arluno, depositi di petrolio alle porte e... andiamo a narrare questa giornata intensa e paradigmatica.

9 aprile 2013
lavori per le fogne all'ingresso di Ossona (lato magenta)... che c'è di strano? bè, che quella strada è stata chiusa un paio d'anni per fare l'inutile tangenziale ossonese; ricordiamo l'assessore che si scusava del disguido, motivando che il tutto era dovuto agli allagamenti della strada... mah.. poi aprirono la strada, ogni tanto si allagava ancora... e ora.. altri lavori. NON POTEVANO FARLI PRIMA??




Tir nella notte, fuori dal polo logistico... non proprio tir qualunque si tratta di quelli del "movimento terra".. e.. ma se bertola non ha una lira per pagare i lavoratori... questi.. chi li paga? cosa fanno? perchè lo fanno? e... da info in comune questa mattina, pare che se sei un padrone cattivo 
puoi fare quello che vuoi senza avvisare.. mentre se nelle vostre case dovete fare un piccolo intervento.. tra carte bollate e file, vi fan passare la voglia.. 
je ne compris pas 


rifiuti a lato della strada... ok, quel tratto di strada dopo l'arrivo dell'alta velocità fa proprio schifo.. 
ma non mi pare un buon motivo per renderlo una discarica a cielo aperto.... 
(vediamo in quanti giorni provvedono a pulire....)






1 commento:

  1. ciao GIBO......sempre in movimento....vedo...e fai bene....ciaooo..e buona giornta.......

    RispondiElimina